Sono indette le elezioni del direttore del dipartimento per il triennio accademico 2021/2024, dall’ 1.11. 2021 al 31.10 2024.
Le elezioni si tengono in modalità telematica da remoto, secondo le modalità di cui all’art. 8. Le elezioni si svolgono con il seguente calendario:

PRIMA VOTAZIONE
Data martedì 28.9.2021
Orario apertura e chiusura 09:00 - 17:00

In caso di anomalie tecniche, è prevista un’ulteriore giornata di votazione, in data che sarà comunicata con provvedimento del decano o suo delegato

EVENTUALE SECONDA VOTAZIONE
Se nella prima votazione non sono raggiunti i quorum, l’elezione ha luogo in seconda votazione il giorno:
Data: giovedì 30.9.2021
Orario apertura e chiusura: 09:00 - 17:00
In caso di anomalie tecniche, è prevista un’ulteriore giornata di votazione, in data che sarà comunicata con provvedimento del decano o suo delegato.

EVENTUALE TERZA VOTAZIONE (con nuovo decreto di indizione)
Se in due votazioni consecutive non è raggiunto il quorum previsto, il decano, o il professore elettore suo delegato, emana un nuovo decreto di indizione dell’elezione, in occasione della quale potranno presentare la propria candidatura i professori ordinari e associati in regime di impegno a tempo pieno e definito.

SEGGIO VIRTUALE
Il seggio è così composto:

componenti effettivi

Prof. Domenico Gallipoli Presidente
Prof.ssa Giovanna Vittori Vice-Presidente
Prof. Attilio Converti Segretario

componenti supplenti

Prof.ssa Elisabetta Arato
Prof.ssa Roberta Massabò

Non possono far parte del seggio i docenti che intendono candidarsi. Durante le operazioni il seggio opera validamente con la partecipazione di almeno due componenti, fra i quali il presidente o il vicepresidente; in fase di scrutinio il presidente o il vicepresidente; in fase di scrutinio il seggio opera opera validamente con la partecipazione di almeno tre componenti e decide a maggioranza e, in caso di parità, prevale il voto del presidente.

ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO
Art. 6655, comma 1, dello Statuto: “Hanno elettorato attivo per l'elezione del direttore di dipartimento i componenti del consiglio di dipartimento” in carica alla data di votazione.