ERC-AdG THUNDERR- IAS on Thunderstorm outflows and their impact on structures

Dove e quando

2021-10-04 | Aula Benvenuto della Scuola Politecnica

Originariamente prevista per Marzo 2020 e più volte rinviata a causa della pandemia, la Scuola Internazionale si terrà in modalità ibrida (in presenza e on-line) nell'aula Benvenuto della Scuola Politecnica.

Svolgendosi anche nell'ultimo mese del progetto Thunderr, ne costituirà l'evento di chiusura e per questo motivo, accanto alla programmazione delle lezioni nei giorni 4-6 Ottobre, abbiamo voluto organizzare un breve workshop (7-8 Ottobre), invitando i giovani ricercatori che hanno contribuito allo sviluppo del progetto e numerosi ricercatori emergenti a livello internazionale. I loro contributi offriranno una visione ampia e diversificata dell'avanzamento della ricerca in ambito internazionale sul tema degli eventi meteorologici estremi e del loro impatto sulle strutture, ponendo in luce il notevole contributo e impulso che il progetto Thunderr ha dato in questo ambito.

Invio in allegato il programma dell'evento e la locandina. La partecipazione per studenti e personale UniGe e' gratuita, con registrazione alla segreteria di Thunderr (email: thunderr@unige.it).

A nome di tutto il Gruppo GS-WinDyn, cogliamo l'occasione per ringraziare il Dipartimento per il supporto offerto durante tutto il progetto.

Maria Pia Repetto e il gruppo di ricerca Giovanni Solari Wind Engineering and Structural Dynamics

Maria Pia Repetto, Ph.D.

repetto@dicca.unige.it