Si segnala che il 15 settembre, dalle ore 17:45, verrà presentato al Salone Nobile di Villa Cambiaso, il libro "Nel Vento e nell'Ingegneria - Il mio viaggio tra esperienze umane e professionali", del Professor Giovanni Solari, pubblicato dal GUP, Genova University Press. A seguire rinfresco.

"Durante i miei studi in ingegneria civile mi sono casualmente imbattuto nel vento e nei suoi effetti sulle costruzioni. Ne è scaturita una folgorazione che è diventata il tema portante della mia esistenza, dando luogo a una triade di aspetti rari: un ragazzo diventato prima ingegnere e poi professore rimanendo legato alle sue origini umili; lo studioso che ha fatto della ricerca una ragione di vita; il professionista che ha avuto il privilegio di lavorare a opere simbolo. Il libro accompagna il lettore in un viaggio nel vento e nell'ingegneria intriso di esperienze umane e professionali che hanno dato luogo a una vita incalzante, varia per interessi e conoscenze, ricca di momenti belli e pregni di tensione, generosa per i risultati ottenuti e per gli insegnamenti ricevuti."

La presentazione sarà a cura di Vittorio De Benedictis con cui dialogheranno Giuseppe Piccardo, Massimiliano Burlando, Luca Roncallo, Tullio Dodero, Paolo Cremonini, Angelo Schenone, Matteo e Davide Solari.

L'evento si svolgerà solamente in presenza e, nel rispetto della normativa in vigore, si potrà accedere alla sala solo esibendo il Green Pass.

Si prega di confermare la presenza a gup@unige.it
In sala sarà possibile acquistare il libro il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Gigi Ghirotti.

Il libro è anche acquistabile al link https://gup.unige.it/nel_vento_e_nell_ingegneria

Allegati