16 settembre 2020 - Portofino (GE)

Parte da oggi l’attività di ricerca che porterà all’elaborazione di Linee Guida propedeutiche alla fattibilità del progetto del tunnel Portofino-Paraggi.

In data odierna, Comune di Portofino ed i Dipartimenti DICCA e DAD dell’Università di Genova hanno stipulato una convenzione che li vede impegnati insieme nell’approfondimento delle reali condizioni di progettazione dell’opera. Tale indagine preliminare fornirà indicazioni sulla mobilità e accessibilità di Portofino (con riferimento anche all’area vasta del Tigullio), compatibili con i caratteri geotecnici, ambientali e paesaggistici, nonché con il quadro normativo e pianificatorio.

L’iniziativa, condotta a firma del Sindaco Matteo Viacava e dei Responsabili scientifici Riccardo Berardi, Ilaria Delponte del Dipartimento Ingegneria Civile, Chimica Ambientale (DICCA) e Giampiero Lombardini del Dipartimento Architettura e Design (DAD), prevede anche lo studio delle eventuali alternative ed azioni di partecipazione e condivisione con gli stakeholders.

La notizia postata dal Comune di Portofino il 18 settembre : https://www.facebook.com/1835040483399054/posts/2776433339259759/