Sono indette le elezioni del direttore del dipartimento per il triennio accademico 2024/2027, dall’1.11.2024 al 31.10.2027.
Le elezioni si tengono in modalità telematica da remoto, secondo le modalità di cui all’art. 8. Le elezioni si svolgono con il seguente calendario:
PRIMA VOTAZIONE:
Martedì 21 maggio 2024 Orario apertura e chiusura 9:00 – 17:00
In caso di anomalie tecniche, è prevista un’ulteriore giornata di votazione, in data che sarà comunicata con provvedimento del decano o suo delegato. Se nella prima votazione non sono raggiunti i quorum,l’elezione ha luogo in seconda votazione.
EVENTUALE SECONDA VOTAZIONE:
Giovedì 23 maggio Orario apertura e chiusura 9:00– 17:00
In caso di anomalie tecniche, è prevista un’ulteriore giornata di votazione, in data che sarà comunicata con provvedimento del decano o suo delegato.
EVENTUALE TERZA VOTAZIONE (con nuovo decreto di indizione):
Se in due votazioni consecutive non è raggiunto il quorum previsto, il decano, o il professore elettore suo delegato, emana un nuovo decreto di indizione dell’elezione, in occasione della quale potranno presentare la propria candidatura i professori ordinari e associati in regime di impegno a tempo pieno e definito.
SEGGIO VIRTUALE
Il seggio è così composto:
componenti effettivi
- Prof. Paolo Blondeaux - presidente;
- Dott. Francesco Palamara - vicepresidente;
- Dott.ssa Simona Grillo - segretario;
componenti supplenti
- Prof. Domenico Sguerso;
- Dott.ssa Daniela Cattò
Non possono far parte del seggio i docenti che intendono candidarsi. Durante le operazioni il seggio opera validamente con la partecipazione di almeno due componenti, fra i quali il presidente o il vicepresidente; in fase di scrutinio il seggio opera validamente con la partecipazione di almeno tre componenti e decide a maggioranza e, in caso di parità, prevale il voto del presidente.
ELENCO DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO Art. 65, comma 1, dello Statuto: “Hanno elettorato attivo per l'elezione del direttore di dipartimento i componenti del consiglio di dipartimento” in carica alla data di votazione.
Non hanno diritto di voto i componenti del consiglio di dipartimento sospesi dal servizio a seguito di provvedimento o procedimento penale o disciplinare. Non hanno elettorato attivo i rappresentanti di studenti, dottorandi e specializzandi interdetti, esclusi dagli esami o sospesi a seguito di procedimento disciplinare.