Bando ERASMUS+ “SocioEcoHoods “Teaching for the Socio-Ecological Transformation of Neighborhoods: An Inter- and Transdisciplinary Approach” - Vaduz 2026

SocioEcoHoods: “Teaching for the Socio-Ecological Transformation of Neighborhoods: An Inter- and Transdisciplinary Approach” (2024-2-LI01-KA220-HED-000286798)
 

Il Progetto ERASMUS+ “SocioEcoHoods “Teaching for the Socio-Ecological Transformation of Neighborhoods: An Inter- and Transdisciplinary Approach” (2024-2-LI01-KA220-HED-000286798) organizza il Workshop “Housing Precarity in One of the World’s Wealthiest Countries” in Vaduz e attività preliminari in lingua inglese sui temi della precarietà abitativa rivolto a studenti preferenzialmente dei Corsi di Laurea triennale in Ingegneria Civile, Edile e Ambientale e Lauree magistrali in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Environmental Engineering o corsi di studio simili delle Università coinvolte nel progetto: Liechtenstein School of Archiecture - University of Liechtenstein (LI), University of Münster (DE), Bergen School of Architecture (NO) e Università di Genova (IT).

Il corso prevede un workshop in presenza dal 16 al 20 marzo 2026 a Vaduz e un’attività preliminare – erogata sotto forma di webinar.

Verranno selezionati 10 studenti dell’Università di Genova iscritti preferenzialmente alla Laurea triennale in Ingegneria Civile, Edile e Ambientale e Lauree magistrali in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Environmental Engineering e corsi di studio affini ai temi trattati. La selezione è aperta anche ai dottorandi UniGe operanti su tematiche affini a quelle del presente corso.

Per i 10 studenti selezionati il progetto prevede un rimborso delle spese di viaggio e di permanenza all’estero durante il corso in presenza secondo quanto sancito e riportato nel regolamento missioni dell’Università di Genova. Si fa presente che non è previsto alcun contributo per la componente virtuale (webinar).

La frequenza delle attività in presenza e online è obbligatoria ai fini del riconoscimento dell’attività formativa.

Gli studenti interessati dovranno inviare la propria candidatura all’indirizzo email: francesca.pirlone@unige.it entro il 18 gennaio 2026 alle ore 13.00, indicando il Corso di studio di afferenza e allegando: una lettera motivazionale e il proprio CV (con crediti acquisiti e media) completo di un’autodichiarazione in cui autorizzano l'Università di Genova al trattamento dei propri dati personali relativamente all'affissione e alla pubblicazione dell’esito della selezione.

Per maggiori informazioni si allegano alla presente pagina il bando ed il relativo flyer.

Contatti

Prof.ssa Francesca Pirlone (francesca.pirlone@unige.it)

Ultimo aggiornamento