Sono indette le elezioni, senza candidature e per collegi distinti, delle rappresentanze del personale docente (collegio unico per le tre fasce: professori ordinari, professori associati, ricercatori) e del personale tecnico-amministrativo nella giunta di dipartimento per il triennio accademico 2021/2024.

Le elezioni si tengono in modalità telematica da remoto, mediante l’utilizzo di dispositivi elettronici collegati a internet e di una procedura telematica che preveda l’adozione di cautele tecnologiche idonee a impedire un uso scorretto o improprio del voto e che offra le garanzie di riservatezza, segretezza e libertà di espressione del voto.

Ogni elettore riceve al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale il link al sistema di votazione.

Le votazioni si svolgono con il seguente calendario:

Votazione ordinaria: giorno 10 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
In caso di anomalie tecniche, è prevista un’ulteriore giornata di votazione, in data che sarà comunicata con provvedimento del direttore.

Se l’elezione ordinaria è invalida o se in essa non è stato eletto il previsto numero di rappresentanti per il collegio, si svolgerà la prima votazione suppletiva:

Votazione supplettiva: giorno 10 novembre 2021 dalle ore 14.00 alle ore 17.00
In caso di anomalie tecniche, è prevista un’ulteriore giornata di votazione, in data che sarà comunicata con provvedimento del direttore.

Se per un collegio elettorale il numero complessivo degli eletti nelle elezioni, ordinaria e prima suppletiva, sarà inferiore al numero dei rappresentanti (eligendi), la valida costituzione della giunta di dipartimento nella nuova composizione non sarà infirmata (art. 58, comma 5, dello Statuto).

Nelle votazioni ordinaria ed eventuale prima suppletiva devono essere eletti:

  • numero 12 rappresentanti (eligendi) pari al 15% con approssimazione all’intero superiore dei docenti nel consiglio di dipartimento
  • n. 1 rappresentante del personale tecnico-amministrativo.

Componenti del seggio virtuale

Prof.ssa Ilaria Gnecco Presidente
Sig.ra Alessia Rota Vice-Presidente
Sig.ra Barbara Fornetti Segretario
Prof.ssa Anna Palla componente supplente

Il ruolo di “amministratore” della votazione telematica è svolto dalla Sig.ra Alessia Rota.
Il ruolo di “commissario” è svolto dalla Sig.ra Barbara Fornetti.