Anno 2023

-
Giovedì 15 Giugno alle ore 16.00 presso il Salone Nobile di villa Cambiaso il professor Gregory Stephanopoulos (Department of Chemical Engineering - Massachusetts Institute of Technology - USA) terrà il seminario dal titolo "Engineering microbes for industrial applications".

-
Giovedì 1 Giugno alle ore 16.00 presso il Salone Nobile di villa Cambiaso i professori Vincenzo Vespri (Università di Firenze) e Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata) terranno il seminario dal titolo "The architecture of the Dante's otherworldly worlds".

Seminar:
Davide Vettori
Assegnista di ricerca
Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture Politecnico di Torino

-
Giovedì 18 Maggio alle ore 16.00 presso il Salone Nobile di villa Cambiaso il professor Raymond E. Goldstein (DAMPT, University of Cambridge) terrà un seminario dal titolo "Cytoplasmic Streaming and the Swirling Instability of the Microtubule Cytoskeleton".

-
Giovedì 4 Maggio alle ore 16.00 nell'aula A7 di villa Cambiaso il professor Geert Lombaert (Catholic University of Leuven-Belgium) terrà un seminario dal titolo "Combining measurements and models for virtual sensing of civil engineering structures".

-
Giovedì 13 Aprile alle ore 16.00 nell'aula A7 di villa Cambiaso la professoressa Marta Marcos (University of the Balearic Islands) terrà un seminario dal titolo "Observations and drivers of coastal extreme sea levels".

Speaker: Pier Giuseppe Ledda, Università di Cagliari

-
Giovedì 16 Marzo alle ore 16.00 nell'aula A7 di villa Cambiaso il dottor Xavier Pintado di Mitta Engineering OY terrà un seminario dal titolo "The design of the Finnish deep geological repository for spent nuclear fuel. A multidisciplinary challenge involving civil, chemical and environmental engineering".

-
Giovedì 23 Febbraio alle ore 16.00 nell'aula A7 di villa Cambiaso la professoressa Cinzia Cristiani del Politecnico di Milano terrà un seminario dal titolo "Please, don't call them wastes: examples of bounty from bin".

Mercoledì 22 Febbraio alle ore 11.30 nell'aula A7 di villa Cambiaso il professor Angelo Carini dell'Università di Brescia terrà un seminario dal titolo "Sulla stabilità dinamica di strutture soggette a forze non conservative".

Pubblicato il programma dei Seminari del Dicca per l'anno 2023